• Michela Stefani

Un libro per ogni designer: la top 3 di tutti i libri a tema design

Leggere è da sempre sinonimo di cultura.

Che sia per piacere personale, per motivi di studio o per fare una ricerca, state pur certi che leggere un libro sarà la scelta giusta per arricchirvi di un ulteriore punto di vista sul mondo.

Oggigiorno esiste addirittura una categoria apposita di influencers, content creators e blogger che hanno fatto della lettura il loro lavoro.

Anche noi di MiBe non vediamo l’ora di darvi il nostro contributo con qualche piccola

dritta per tutti i topi di biblioteca presenti tra voi che leggete questo blog.

O per tutti i curiosi che hanno voglia di approfondire un determinato tema in ambito di design.

Ecco a voi la nostra personale top 3 dei libri che ogni designer dovrebbe leggere.





AMERICAN TRADEMARK DESIGNS

Tra i libri che ogni designer dovrebbe quantomeno sfogliare abbiamo sicuramente questo titolo.

Scritto da Barbara Baer Capitman, il libro è una collezione di 732 tra i più famosi marchi e simboli creati nel mondo del design americano.

Abbiamo già detto in alcuni dei nostri passati articoli come il design e la pubblicità siano legati a filo doppio: bene, questo libri vi spiegherà perché.

Tramite la sua carrellata di esempi noti e meno noti potrete vedere come le campagne pubblicitarie più disparate si siano servite di designer esperti per far decollare i loro prodotti e le loro idee, di conseguenza.

La bellezza di questo libro sta poi nella sua praticità: ogni esempio è inserito all’interno di una categoria specifica.


LOGOTYPE

Logotype di Michael Evamy è un libro che racchiude una bella raccolta di loghi di design e monogrammi.

Dove parola e design si incontrano, lì agisce Evamy che ci racconta nel suo libro 1.300

esempi tipografici provenienti da 250 differenti studi di design da tutto il mondo.

Una raccolta imperdibile contenente esempi di design di grande qualità: l’interesse di questo libro sta nel suo essere autenticamente internazionale.

Alcuni dei paesi più interessanti citati sono: Australia, Sud Africa, Israele, Iran e tanti altri dall’Europa dell’Est e dal Nord America.


LOGO DESIGN LOVE

Volete una guida precisa che vi insegni, passo dopo passo, a creare un indimenticabile logo di design?

Logo design love è di sicuro quello che fa per voi: in questo libro scritto dal graphic designer irlandese David Aiery vedrete la creazione di loghi di qualità a 360°, perfetto per comprendere meglio i fondamenti di quest’arte, che voi siate designer o che siate clienti.



Leggerete anche voi uno di questi libri sul design? Noi non sappiamo proprio quale sia il nostro preferito, ma ve li consigliamo tutti.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti